CODEKANews System Integrator: chi è e perché è importante per le aziende
System Integrator

System Integrator: chi è e perché è importante per le aziende

Oggi cerchiamo, in parole semplici, di spiegarti che cos’è un System Integrator e perché potrebbe essere importante per l’organizzazione e il controllo del tuo lavoro.

CHI È?

Quella del System Integrator è una figura professionale (un singolo, un team di tecnici o un’azienda) specializzata nell’integrazione dei sistemi. Il termine infatti si traduce letteralmente come “integratore di sistemi informatici”. Il suo compito è quello di sviluppare soluzioni per far “comunicare” e “dialogare” correttamente sistemi informatici e impianti. È sua la gestione di reti e apparati informatici che cooperano alla progettazione di un’architettura informatica funzionale alle necessità di un’azienda.

QUANDO SI CONTATTA?

Tutte le aziende utilizzano dei sistemi informatici per lo sviluppo e la gestione delle proprie attività. Dunque tutte le aziende possono aver bisogno di un System Integrator che possa integrarsi con precisione nella realtà aziendale contribuendo all’organizzazione e all’allineamento dell’intero sistema informatico. La sua figura deve essere complementare alle esigenze produttive

Si può avere bisogno di un System Integrator, ad esempio, per realizzare e controllare l’intera gestione dell’architettura informatica aziendale (hardware e software), per amministrare i sistemi e le reti intranet e Internet.

PERCHÉ DOVRESTI SCEGLIERE UN SYSTEM INTEGRATOR PER LA TUA AZIENDA?

Partiamo da un concetto tanto semplice quanto vero: un System Integrator non può che apportare notevoli (e tangibili) miglioramenti alla tua azienda. Saper interagire con i diversi sistemi informatici darà il giusto valore all’attività professionale dell’intera azienda, progettando soluzioni che punteranno a sviluppare sinergie tra i diversi impianti già presenti e consigliando nuovi impianti qualora le esigenze aziendali dovessero richiederlo. Un buon System Integrator è anche in grado di implementare soluzioni innovative e performanti.

ESISTE UN CONTESTO LAVORATIVO IDEALE?

Un System Integrator può lavorare nel settore IT di piccole e medie imprese ma anche di grandi società produttive. In base alle sue competenze un si occupa dell’interazione di impianti informatici progettati per differenti scopi, come ad esempio: sistemi gestionali, CRM, soluzioni VOiP, comunicazione e network aziendale, a livello interno ed esterno. L’esperienza maturata nel tempo consente a questa figura professionale di sviluppare soluzioni legati a diversi contesti lavorativi.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Se sei arrivato fin qui è probabile che la tua azienda abbia bisogno di un System Integrator.

Le nostre soluzioni di System Integration sono intuitive e semplici da usare sia da computer che da smartphone e tablet; sono personalizzabili sia a livello di dati che di interfaccia e connessione; permettono un controllo a 360° sul flusso dati, monitorandone l’uso in tempo reale.

Siamo in grado di sviluppare degli intermediari della tecnologia capaci di supportare anche le strutture più complesse.

Contattaci e valuteremo insieme una soluzione su misura delle tue esigenze.

Share